Restek
Home / Gascromatografia / Colonne GC / Colonne PLOT GC / Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm
Restek
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm
  1. Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

n° catalogo 19756
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Panoramica

Caratteristiche e benefici
  • Acetilene e propadiene eluiti dopo i butani
  • Migliore separazione per gli isomeri del butene (impurità del butene steam)
  • Metil acetilene eluito dopo il 1,3-butadiene
  • Ciclopropano (impurità del propilene) eluisce molto prima del propilene
  • Range di temperature: -60 °C a 200 °C

E’ disponibile anche una tabella di cross-reference per colonne GC.

Modella la colonna PLOT utilizzando il nostro Pro EZGC Chromatogram Modeler.

Descrizione del prodotto

Le colonne Restek Rt-Alumina BOND sono altamente selettive per gli idrocarburi C1-C5 e sono in grado di separare tutti gli isomeri di idrocarburi saturi e insaturi a temperature superiori a quella ambiente. La reattività della fase stazionaria di ossido di alluminio è minimizzata dalla deattivazione con sali inorganici, come KCl o Na2SO4, allo scopo di migliorare la risposta della colonna a composti polari insaturi, come i dieni, e incrementarne la sensibilità, garantendo un'analisi cromatografica lineare e quantitativa per questi composti . Il forte legame riduce al minimo la generazione e il rilascio di particelle, consentendo la commutazione della valvola con il minimo rischio per i sistemi di iniezione o rilevamento. Poiché sono stabili fino ad almeno 200 °C le colonne Rt-Alumina BOND, nel caso venga assorbita acqua, possono essere rigenerate per ripristinare la piena efficienza e selettività semplicemente condizionandole alla loro massima temperatura. L'elevata capacità di carico di queste colonne offre picchi eccezionalmente simmetrici, rendendo queste colonne ideali per separazioni di idrocarburi volatili a livelli percentuali, nonché analisi di impurità a concentrazioni in ppm. Le colonne Restek Rt-Alumina BOND PLOT sono prodotte con tubi di silice fusa; fasi selezionate sono disponibili anche con tubi MXT in metallo.

Per garantire tempi di ritenzione riproducibili e comportamento del flusso prevedibile da colonna a colonna, ogni colonna Rt-Alumina BOND è ampiamente testata. Una miscela di prova di idrocarburi conferma la corretta ritenzione di fase e selettività. Per calcolare k (ritenzione o fattore di capacità), che è una misura della ritenzione di fase, viene utilizzato 1,3-butadiene, mentre la selettività viene misurata utilizzando indici di ritenzione per propadiene e metilacetilene. Viene inoltre verificata la risoluzione del trans-2-butene e dell'1-butene e, per misurare l'efficienza, vengono controllati i piatti per metro utilizzando 1,3-butadiene.

Si sconsiglia di riavvolgere le colonne PLOT dal momento che potrebbe causare il distacco delle particelle dalle pareti del tubo.

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche
n° catalogo
19756
Nome Prodotto
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/Na2SO4, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm