Restek
Home / Gascromatografia / Colonne GC / Colonne PLOT GC / Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm
Restek
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm
  1. Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

n° catalogo 19778
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm

Panoramica

Caratteristiche e benefici
  • Una disattivazione ottimizzata produce il massimo di risposta quando si analizza tracce l'acetilene, l'acetilene di metil e propadiene
  • Fattori di risposta stabile rendono questa colonna ideale per applicazioni in cui la ricalibrazione deve essere ridotto al minimo
  • Un'elevata capacità di carico riduce lo scodamento del picco e migliora le separazioni
  • Range di temepratura esteso fino a 250 ° C per una rapida eluizione di idrocarburi ad alto peso molecolare e rigenerazione accelerata della colonna dopo l'esposizione all'acqua
  • Range di temperature: -60 °C a 250 °C

Le colonne Rt-Alumina BOND/MAPD PLOT sono ideate speficatamente per analisi nel petrolchimico di etilene,propilene,butilene e butadiene.

E’ disponibile anche una tabella di cross-reference per colonne GC.

Modella la colonna PLOT utilizzando il nostro Pro EZGC Chromatogram Modeler.

Descrizione del prodotto

Le colonne Restek Rt-Alumina BOND sono altamente selettive per gli idrocarburi C1-C5 e sono in grado di separare tutti gli isomeri di idrocarburi saturi e insaturi a temperature superiori a quella ambiente. La reattività della fase stazionaria di ossido di alluminio è minimizzata dalla deattivazione con sali inorganici, come KCl o Na2SO4, allo scopo di migliorare la risposta della colonna a composti polari insaturi, come i dieni, e incrementarne la sensibilità, garantendo un'analisi cromatografica lineare e quantitativa per questi composti . Il forte legame riduce al minimo la generazione e il rilascio di particelle, consentendo la commutazione della valvola con il minimo rischio per i sistemi di iniezione o rilevamento. Poiché sono stabili fino ad almeno 200 °C le colonne Rt-Alumina BOND, nel caso venga assorbita acqua, possono essere rigenerate per ripristinare la piena efficienza e selettività semplicemente condizionandole alla loro massima temperatura. L'elevata capacità di carico di queste colonne offre picchi eccezionalmente simmetrici, rendendo queste colonne ideali per separazioni di idrocarburi volatili a livelli percentuali, nonché analisi di impurità a concentrazioni in ppm. Le colonne Restek Rt-Alumina BOND PLOT sono prodotte con tubi di silice fusa; fasi selezionate sono disponibili anche con tubi MXT in metallo.

Per garantire tempi di ritenzione riproducibili e comportamento del flusso prevedibile da colonna a colonna, ogni colonna Rt-Alumina BOND è ampiamente testata. Una miscela di prova di idrocarburi conferma la corretta ritenzione di fase e selettività. Per calcolare k (ritenzione o fattore di capacità), che è una misura della ritenzione di fase, viene utilizzato 1,3-butadiene, mentre la selettività viene misurata utilizzando indici di ritenzione per propadiene e metilacetilene. Viene inoltre verificata la risoluzione del trans-2-butene e dell'1-butene e, per misurare l'efficienza, vengono controllati i piatti per metro utilizzando 1,3-butadiene.

Si sconsiglia di riavvolgere le colonne PLOT dal momento che potrebbe causare il distacco delle particelle dalle pareti del tubo.

I chimici R&D di Restek hanno ottimizzato la tecnologia di disattivazione applicata alla nostra colonna Rt-Alumina BOND/MAPD per una migliore analisi delle concentrazioni di tracce di idrocarburi polari come l'acetilene, acetilene di metile e propadiene in correnti di idrocarburi contenenti alti livelli di idrocarburi C1-C5. La nostra colonna in alumina PLOT deattivata produce una colonna incredibilmente inerte che offre riproducibilità superiore e fattori di risposta stabili per massimizzare il numero di analisi prima che sia necessaria la ricalibrazione. La sua elevata capacità di carico riduce il tailing, migliorando così la separazione di composti target. Inoltre, una temperatura massima di esercizio di 250 °C consente di eluire più rapidamente gli idrocarburi fino al dodecano e ridurre il tempo di rigenerazione quando la colonna è stata esposta all'acqua o ai gas carrier.

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche
n° catalogo
19778
Nome Prodotto
Colonna PLOT Rt-Alumina BOND/MAPD, 50 m, ID 0,53 mm, 10 µm