Restek
Home / Preparazione del campione / QuEChERS / Centrifughe e accessori / Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS
Restek
In primo piano
Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS
  1. Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS

Q-sep

Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS

n° catalogo 28295
Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS

Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS

Panoramica

Caratteristiche e benefici
  • Consente di programmare fino a 10 cicli personalizzando tempo, frenatura e velocità o forza G (fino a 4500 rpm o 3450 xg).
  • I programmi preimpostati specifici per QuEChERS per i metodi AOAC ed EN rappresentano una soluzione semplice e veloce per un utilizzo ripetitivo.
  • La pratica illuminazione del coperchio indica immediatamente se l'unità è pronta o in funzione o se il ciclo è concluso.
  • Il pannello di controllo può essere bloccato momentaneamente su un ciclo per una riproducibilità senza errori.
  • Il design Cool-Flow impedisce il surriscaldamento dei campioni mantenendo l’unità a temperatura ambiente.
  • I portaprovette in fibra di carbonio garantiscono resistenza e durata maggiori, per anni di funzionamento impeccabile.
  • Il coperchio trasparente consente di osservare i campioni e regolare visivamente la velocità in tutta sicurezza.
Descrizione del prodotto

Q-sep è una centrifuga da laboratorio orizzontale ed elettronica a funzionamento continuo, con un sistema di blocco di sicurezza del coperchio. L’unità è controllata da un timer elettronico a pulsante impostabile da 1 a 30 minuti, per tempi di rotazione precisi e facilità d'utilizzo. I campioni possono essere visualizzati in sicurezza grazie al coperchio trasparente. Il sistema di rilevamento degli squilibri consente di portare a termine in sicurezza il ciclo di funzionamento in caso di grave squilibrio del carico. L'accesso alla macchina è limitato durante il funzionamento dal sistema di blocco di sicurezza. La centrifuga Q-sep dispone di un pannello di controllo illuminato che mostra lo stato della macchina, di facile lettura anche a distanza. L’unità è fornita con impostazioni predefinite per i metodi AOAC ed EN, ed è possibile programmare fino a 10 cicli personalizzati con completo controllo di tempo, frenatura e velocità o forza G (fino a 4500 rpm o 3450 xg).

Specifiche

Capienza provette

6 provette da 50 mL
18 provette da 15 mL
24 provette da 2 mL

Dimensioni (H x L x P)

23 x 37 x 43 cm (9 x 14,5 x 17 pollici)

Peso

17 kg (39 lb)

Livello acustico

64 dB A

Range ambientale

16–32 °C

Tensione

95–253 VCA

Frequenza

50/60 Hz

Requisiti di alimentazione

220 Watt

Motore centrifugo

Brushless corrente continua, ½ CV

Forza G max

3450 xg

Velocità max

4500 RPM

Tempo di ciclo

da 30 sec a 99 min, 59 sec (±2%)


Uso previsto

Centrifuga da laboratorio per uso generico, destinata a effettuare in modo rapido e sicuro la separazione per densità di liquidi anche fisiologici, raccolti in recipienti per campioni approvati, per procedure di analisi qualitative o quantitative. Trattandosi di una centrifuga da laboratorio per uso generico, il dispositivo è progettato per gestire anche altri recipienti approvati contenenti sostanze chimiche (esclusivamente di tipo non infiammabile, non esplosivo, non volatile e non altamente reattivo), nonché campioni ambientali e altri campioni biologici non umani. Il dispositivo deve essere utilizzato da personale adeguatamente formato che abbia letto attentamente il manuale d’uso e ne conosca il funzionamento.

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche
n° catalogo
28295
Nome Prodotto
Centrifuga multispeed Q-sep per QuEChERS